Comunicazione e URP

 Le attività si articolano nelle seguenti aree:
  • Promozione e formazione

che si realizza verso imprese, Istituti di credito, associazioni, Camere di Commercio, professionisti nel contatto diretto con gli assistiti, stakeholders tramite incontri diretti, webinar, eventi.

che si realizza tramite: supporto ai beneficiari tramite canali di contatto: sportello telefonico, form di contatto, incontri in sede; raccolta di segnalazioni e i reclami degli/delle utenti, assicurando risposte e chiarimenti tempestivi; garanzia per il diritto a cittadini/e di accedere ai documenti amministrativi, assicurando la riservatezza dei dati personali.

  • Comunicazione istituzionale

tramite attività di ufficio stampa; redazione del sito web, comunicati stamparassegna stampa e newsletter; gestione dei profili social (Facebook, Twitter e LinkedIn); supporto nella definizione di progetti strategici, anche in collaborazione con altri enti istituzionali, networking.

  • Bando per la registrazione di marchi dell’Unione europea e internazionali

    trademark-g45aea8739_640
    Dalle ore 9.30 del 19 ottobre 2021 e fino all’esaurimento delle risorse disponibili, le Piccole e Medie Imprese possono richiedere gli incentivi previsti dal bando Marchi+ del Ministero dello Sviluppo Economico, per sostenere la tutela dei marchi all’estero, sia a livello europeo sia internazionale.
  • Investor days: evento per startup e alle PMI innovative

    8371489067-b64b782739
    All'interno dell'evento Investor Days, iniziativa promossa dalla Regione Lombardia e da Finlombarda S.p.A. con il supporto del Fondo AlpGIP, che si terrà dal 6 al 29 ottobre 2021 a Milano, startup e alle PMI innovative avranno l'opportunità di partecipare, il 28 e 29 ottobre a due giornate incentrate sull'approfondire il tema dell'accesso al capitale di rischio e di debito da parte di startup/PMI e sull'agevolare l'avvio di collaborazioni con imprese corporate in risposta a specifiche sfide innovative.
  • Al via il Programma Mangiaplastica: contributi per i Comuni che riciclano i rifiuti

    plastic-g050769a2a_640
    È attivo dall'11 ottobre il programma sperimentale Mangiaplastica, rivolto ai Comuni italiani che acquistano eco-compattatori, cioè macchinari per la raccolta differenziata di bottiglie per bevande in PET, in grado di ridurne il volume per favorirne il riciclo, in un’ottica di economia circolare.