Piemonte Box

Il progetto imprenditoriale prevede la creazione di un «ponte tra Italia e Germania» per far conoscere ai turisti tedeschi i prodotti e le eccellenze del territorio piemontese attraverso viaggi esperienziali; i prodotti più amati verranno consegnati direttamente a casa del turista tedesco, tramite la PiemonteBox.
Il progetto unisce l’offerta di viaggi alla scoperta dei sapori del Piemonte e la vendita delle specialità locali, portando il Piemonte a casa del turista in Germania, e da promuovere tramite una vetrina on-line dei produttori e del territorio.
Centrale è la figura di un esperto tedesco, profondo conoscitore del territorio, che organizzerà e accompagnerà tour individuali o per piccoli gruppi attraverso percorsi enogastronomici, culturali e nella natura.

La Valle Maira, con la sua posizione e le opportunità che offre, rappresenta già un ottimo bacino per i turistici tedeschi; le altri valle del cuneese (Varaita, Grana, Stura, Po, ecc.), con i loro prodotti e attività differenziati, sarebbero un ottimo completamento dell ́offerta turistica, unitamente al territorio delle Langhe.

icons8-website in costruzione

 Scheda progetto PIEMONTE BOX
  • Evento di presentazione dei progetti selezionati

    icons8-event-48

    29 settembre 2020: primo workshop di presentazione dei progetti selezionati. Leggi il  Comunicato Stampa.

  • Scopri i 10 progetti vincitori!

    icons8-leaderboard-48

    Scopri quali sono i 10 progetti vincitori e le loro idee di attività imprenditoriale sociale nelle zone rurali e montane!

  • Bando

    icons8-open-document-48

    Bando per la selezione di idee e progetti interessati ad accedere ad un percorso di accompagnamento e formazione gratuiti, volti alla realizzazione di idee imprenditoriali a impatto sociale in zone rurali e montane (scadenza 30/06/2020).