GerminAzioni

LogoGerminale-980x980

La Cooperativa, per superare il vincolo della stagionalità delle lavorazioni nei campi e della commercializzazione dei prodotti, ha previsto l’operatività di un laboratorio di trasformazione agroalimentare di comunità, tale da permetterne la fruizione ai soci, ma anche (soprattutto) ad Aziende agricole legate da un contratto di rete, che consenta un accesso funzionale alle strumentazioni anche mediante l’interscambio delle risorse umane coinvolte. Ciò con l’intento di agevolare la trasformazione dei prodotti, coltivati attraverso pratiche di agricoltura ecologica senza ricorso a fitofarmaci, qualificandone la produzione, nel rispetto della salubrità del confezionamento e della concezione del lavoro come strumento di integrazione sociale e formativa.

L’ambito produttivo è circoscritto al territorio dell’asta fluviale della Stura di Demonte, ma certamente aperto alle produzioni non massive e di elevata qualità provenienti da iniziative di analogo carattere rigenerativo ubicate in altre vallate del comprensorio cuneese.

icons8-facebook www.facebook.com/germinalecooperativa

  Scheda progetto GERMINALE

  • Evento di presentazione dei progetti selezionati

    icons8-event-48

    29 settembre 2020: primo workshop di presentazione dei progetti selezionati. Leggi il  Comunicato Stampa.

  • Scopri i 10 progetti vincitori!

    icons8-leaderboard-48

    Scopri quali sono i 10 progetti vincitori e le loro idee di attività imprenditoriale sociale nelle zone rurali e montane!

  • Bando

    icons8-open-document-48

    Bando per la selezione di idee e progetti interessati ad accedere ad un percorso di accompagnamento e formazione gratuiti, volti alla realizzazione di idee imprenditoriali a impatto sociale in zone rurali e montane (scadenza 30/06/2020).