Generazione di servizi ecosistemici

volpe_mirtilloNella lotta al riscaldamento globale che minaccia la vita così come la conosciamo, la diversità è un'assicurazione per il futuro. La biodiversità arricchisce gli ecosistemi rendendoli capaci di generare benefici che vengono chiamati dagli scienziati: Servizi Ecosistemici. La riduzione della CO2, la depurazione dell'acqua, la prevenzione del dissesto idrogeologico sono SE di cui non possiamo più fare a meno. La volpe e il mirtillo intende recuperare ecosistemi in sofferenza – in particolare gli agroecosistemi abbandonati in seguito allo spopolamento della montagna – al fine di renderli nuovamente capaci di generare SE efficienti da offrire sul mercato delle imprese green.

La Cooperativa La Volpe e il Mirtillo si trova in Alta Valle Tanaro.

icons8-website www.lavolpeeilmirtillo.it/
icons8-facebook www.facebook.com/lavolpeeilmirtillo/
icons8-instagra www.instagram.com/volpe_mirtillo/

Scheda progetto Generazione di servizi ecosistemici






DISCLAIMER: Questa iniziativa e il programma pilota qui proposto sono promosse nell’ambito del progetto Delfin - Development of Financial Ecosystems for the Promotion of Social Entrepreneurship in Rural Regions, co-finanziato dal programma Interreg Central Europe e finalizzato a sostenere azioni di sviluppo e consolidamento di un ecosistema finanziario a sostegno delle imprese sociali nelle aree rurali. Le autorità centrali del Programma Interreg non sono responsabili dell'uso che può essere fatto delle informazioni contenute.
  • Evento di presentazione dei progetti selezionati

    icons8-event-48

    29 settembre 2020: primo workshop di presentazione dei progetti selezionati. Leggi il  Comunicato Stampa.

  • Scopri i 10 progetti vincitori!

    icons8-leaderboard-48

    Scopri quali sono i 10 progetti vincitori e le loro idee di attività imprenditoriale sociale nelle zone rurali e montane!

  • Bando

    icons8-open-document-48

    Bando per la selezione di idee e progetti interessati ad accedere ad un percorso di accompagnamento e formazione gratuiti, volti alla realizzazione di idee imprenditoriali a impatto sociale in zone rurali e montane (scadenza 30/06/2020).