Approfondimenti

  • Sostegno alle imprese artigianali e commerciali di Collegno: presentato alla stampa il progetto pilota

    DSCN1432Collaborazione tra Comune di Collegno, Regione Piemonte e Finpiemonte per sostenere le imprese commerciali e artigianali di Collegno. L’iniziativa mira anche a contrastare la desertificazione delle piccole attività commerciali, fonte di occupazione e al tempo stesso presidio del territorio in termini di sicurezza sociale.

  • Bilancio sociale di Finpiemonte

    bilancio sociale_2013Il Bilancio sociale analizza l’attività svolta da Finpiemonte a sostegno dello sviluppo e della competitività del Piemonte, illustra i dati economici e finanziari in un’ottica di responsabilità e trasparenza e chiarisce l’origine delle risorse erogate, le diverse tipologie di agevolazione e, attraverso il calcolo della relativa “leva”, la loro efficacia in termini di investimenti generati sul territorio.

  • Agevolazioni per settori e tipologie di beneficiari diversi

    rotelle incentiviCon la media di un bando aperto ogni tre settimane, le agevolazioni concesse nel corso del 2013 hanno sostenuto il tessuto economico della regione in più ambiti. (approfondisci)

  • Effetto leva delle agevolazioni

    euroL'erogazione di risorse pubbliche ha l'obiettivo di promuovere iniziative che producano ricadute positive sul sistema socio-economico, svolgendo un'azione di stimolo nei confronti degli investimenti privati.
    Nel 2013 Finpiemonte ha erogato risorse pubbliche a cittadini e imprese del Piemonte per 324 milioni di Euro, generando investimenti privati per 854 milioni. (approfondisci)

  • Comitato Distretto Aerospaziale Piemontese: Tom Dealessandri è il nuovo Presidente

    Il Comitato Distretto Aerospaziale Piemontese, nella riunione del 22 settembre 2014, ha preso atto delle nomine dei nuovi rappresentanti di Regione Piemonte, Finpiemonte e Provincia di Torino, che sono rispettivamente Tommaso Dealessandri, nominato anche presidente, Fabrizio Gatti e Sergio Bisacca. 

    

News