News

Rafforzamento attività imprenditoriali che producono effetti socialmente desiderabili

La Regione Piemonte, con Determinazione Dirigenziale n. 364 del 24 agosto 2018 ha approvato il Bando per il rafforzamento di attività imprenditoriali che producono effetti socialmente desiderabili.

La misura, destinata a PMI no-profit in forma singola o associata e alle micro e piccole imprese, profit e no-profit, in forma singola o associata, sostiene tramite un finanziamento agevolato:

  • LINEA A: progetti di innovazione sociale che amplino, migliorino o facilitino la sperimentazione di processi e servizi, la riqualificazione di spazi per la loro destinazione in ambito sanitario e socio assistenziale, in particolare nelle aree in cui il bisogno di assistenza sanitaria e sociale e i bisogni legati al welfare sono maggiormente sentiti;
  • Linea B: progetti di innovazione sociale in ambito culturale, educativo, assistenziale, sanitario, formativo e occupazionale prioritariamente a vantaggio di soggetti deboli che producano effetti socialmente desiderabili. Attività di accompagnamento, capacity building e audit, promozione di networking tra imprese e soggetti portatori di servizi e competenze.
Le domande si presentano dalle ore 9 del 15 ottobre 2018, al link: www.sistemapiemonte.it/cms/privati/attivita-economico-produttive/servizi/861-bandi-2014-2020-finanziamenti-domande

Il Bando e la documentazione informativa sono disponibili nelle pagina dedicata all'agevolazione.

Ulteriori informazioni possono essere richieste ai seguenti contatti:

Contattaciwww.finpiemonte.it/urp
tel. 011-5717777 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12