News

Agevolazioni per attività culturali e territori montani

La Regione Piemonte, con Deliberazione della Giunta Regionale n. 35-8760 del 12 aprile 2019 ha approvato le seguenti Misure e le relative schede tecniche:

icons8-audience-48Intervento a supporto delle PMI ed enti no-profit che svolgono attività culturali
Obiettivo della Misura è sostenere le Micro, piccole e medie imprese, anche startup; lavoratori autonomi, associazioni e fondazioni, localizzati in Piemonte, tramite finanziamenti agevolati, garanzie pubbliche gratuite, contributi a fondo perduto, per investimenti finalizzati al recupero, valorizzazione, gestione di spazi e aree da adibire ad attività culturali e realizzazione di prodotti e servizi culturali nuovi o innovativi.
Vai alla scheda di misura

icons8-mountain-48Fondo di garanzia per progetti di sviluppo turistico dei territori montani
Obiettivo della Misura è sostenere le Micropiccole e medie imprese, anche no profit in forma singola con sede nei Comuni piemontesi che hanno stipulato accordi di programma con la Regione Piemonte (art. 13 della L.R. 18/2017),tramite garanzia fidejussoria gratuita su finanziamenti bancari finalizzati al miglioramento delle piste da sci, impianti di risalita, escursionismo e sport di montagna.
Vai alla scheda di misura


I testi dei bandi e le specifiche modalità di adesione verranno pubblicati, non appena disponibili, nelle relative pagine di dettaglio delle Misure.