News

Agevolazioni per le cooperative sociali: domande dal 21 ottobre

La Regione Piemonte, con determinazione dirigenziale n. 1374 del 08 ottobre 2019 ha riaperto i termini per la presentazione delle domande per le società cooperative sociali e i loro consorzi, che gestiscono servizi socio-sanitari, socio-assistenziali ed educativi (sezione A) o che, attraverso lo svolgimento di attività diverse – agricole, industriali, commerciali o di servizi -  inseriscono al lavoro soggetti svantaggiati (sezione B), per accedere ai seguenti incentivi:

  • Fondo di rotazione per la concessione di finanziamenti a tasso agevolato (art. 16, comma 5, della L.R. n. 18/1994),
  • Fondo di garanzia per l’accesso al credito delle cooperative sociali e dei loro Consorzi (art. 15 della L.R. n. 18/1994).

La presentazione telematica delle domande sarà possibile dal 21 ottobre 2019  tramite il sito internet www.finpiemonte.info

Le nuove cooperative sociali ed i loro Consorzi, i cui termini di presentazione della domanda (24 mesi dalla data di costituzione) scadono nel periodo intercorrente tra la data di pubblicazione - 25 ottobre 2018 - sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte della L.R. n. 17/2018 e la data di avvio della presentazione telematica delle domande, 21 ottobre 2019, possono presentare domanda in deroga entro il 31 dicembre 2019. Pertanto, gli  effetti giuridico-amministrativi relativi a termini di ammissibilità delle spese, termini di ammissibilità di delibere di aumento di capitale sociale ecc  decorrono per i predetti soggetti beneficiari  dal 26 ottobre 2018.

 Avviso della Direzione Coesione Sociale e Scheda informativa



Vai alla pagina di dettaglio della Misura