Bando INNOMETRO

Submitted by giovanni.binando on 21/03/2022
Chiuso
Codice fondo 359 - Anno 2020 - In vigore dal al
Bando per la concessione di contributi a sostegno all’innovazione nelle microimprese del territorio metropolitano torinese
Contenuto

Chiude alle ore 12.00 dell'8 luglio 2022 lo sportello per la presentazione delle domande di finanziamento

Sintesi bando

Data chiusura:

Contenuto

La Misura è finalizzata a sostenere l’innovazione tecnologica nelle micro imprese insediate in uno dei Comuni dell’Area Metropolitana Torinese, inclusa la Città di Torino.

Beneficiari
Contenuto

Micro imprese – attive, con una sede operativa nel territorio della Città Metropolitana di Torino e che abbiano partecipato al percorso di accompagnamento Innometro giungendo alla validazione di una idea di progetto innovativo.


Investimenti
Contenuto

Progetti di importo compreso fra 5.000 e 50.000 finalizzati all’acquisto di servizi forniti da Università degli Studi di Torino o da Politecnico di Torino, e/o da uno dei soggetti riconosciuti quali Enti pubblici di ricerca ai sensi del D.Lgs. n.218 del 25/11/2016 e/o da start-up innovative e/o imprese innovative con sede operativa nel territorio della Città Metropolitana di Torino iscritte negli appositi elenchi della Camera di Commercio. Laddove i servizi richiesti non siano reperibili sul territorio metropolitano, gli stessi potranno essere richiesti a start up o imprese innovative con sede operativa fuori dal territorio della Città Metropolitana di Torino.
 



Incentivo
Contenuto
  • contributo in conto interessi, che viene erogato a seguito dell’erogazione di finanziamento, mediante corresponsione degli interessi calcolati sul finanziamento stesso e attualizzati al momento dell’erogazione.
  • contributo a fondo perduto pari al massimo al 50% del valore dell’intervento ritenuto ammissibile e fino a 25.000 euro. Le due componenti della misura di agevolazione possono essere fruite separatamente.

Intermediari cofinanziatori

Banco Azzoaglio

  • Banco Azzoaglio

Federazione Banche di Credito Cooperativo

  • Banca Alpi Marittime - Credito cooperativo di Carrù
  • Banca d'Alba credito cooperativo s.c.

Intesa Sanpaolo

  • Intesa Sanpaolo

Responsabili

Responsabile di procedimento di concessione: Fabrizio Gramaglia

Responsabile di procedimento di controllo: Filippo Marzucchi