FI4INN: exchange of experience

Inviato da anna.zampolini il 04/10/2023
Tipologia news
Data pubblicazione
04/10/2023

Finpiemonte, in qualità di partner del progetto europeo FI4INN, è stata invitata a partecipare all'"exchange of experience", che si svolge a Praga dal 3 al 5 ottobre.

Si tratta del primo meeting di scambio di esperienze fra partner, in cui vengono illustrate, tra l'altro, alcune buone pratiche dei paesi partecipanti. Durante i momenti del "transnational knowledge" e del "transfer workshop", alcuni referenti del FEI-Fondo europeo per gli investimenti, hanno presentato AlpGIP, il primo fondo di investimento multi regionale della macro-regione Alpina costituito dal FEI e partecipato dalla nostra Società, insieme a Regione Lombardia, Alto Adige Finance, Finanziaria Ligure per lo Sviluppo e Finaosta. Obiettivo di questo strumento è supportare le piccole e medie imprese nelle fasi di crescita/espansione e nei processi di innovazione, attraverso il capitale di rischio di investitori pubblici e privati. 


Avremo il piacere di ospitare il prossimo meeting di "exchange of experience" a Torino, presso la nostra Società. Un'ulteriore occasione di conoscenza dei paesi partecipanti, che oltre a noi, sono:

Friuli Innovazione (coordinatore di progetto)
Regional Development Agency in Bielsko-Biała
SERN - Startup Europe Regions Network
Chamber of Commerce of Slovenia
Business and Investment Development Agency CzechInvest
Impact Hub GmbH
Build! Gründerzentrum Kärnten GmbH
Cooperative for ethical financing
Express Innovation Agency VMV Nonprofit PLC (Private Limited Company)

Leggi anche