Finpiemonte riunisce a Torino oltre 50 referenti del progetto europeo FI4INN

Inviato da anna.zampolini il 21/03/2024
Data pubblicazione
21/03/2024

Si conclude oggi l'appuntamento che ci ha visti protagonisti in un importante momento di scambio e confronto a livello europeo sui temi della progettazione di modelli e strumenti finanziari a sostegno dell’innovazione delle PMI e delle start up,  insieme ad alcuni dei nostri stakeholder del territorio che ci hanno aiutati a mettere in risalto il ricco ecosistema della nostra Regione.

Finpiemonte ha infatti riunito a Torino, dal 19 al 21 marzo a Torino, oltre 50 referenti del progetto europeo FI4INN provenienti da 7 diversi Paesi.

Molto soddisfatto della riuscita dell'evento il nostro Direttore Generale Mario Alparone: << FI4INN è una iniziativa internazionale di alto livello che ci consente un confronto strutturato tra best practices nel campo degli strumenti finanziari a supporto soprattutto di PMI e start up. L’iniziativa nel prosieguo culminerà con la presentazione di progetti pilota di supporto concreto alle aziende che stiamo sviluppando in questi mesi insieme a partner finanziari e stakeholder strategici valorizzando il ricco ecosistema della Regione Piemonte che opera da anni con attori in piena sinergia. Come finanziaria Piemontese siamo stati orgogliosi di rappresentare l’Italia, insieme a Friuli Innovazione, che ringrazio, insieme ai nostri colleghi per la perfetta riuscita ed organizzazione dei lavori>>.

Leggi anche