Momentanea anomalia su emissione del CUP

Inviato da anna.zampolini il 17/10/2025
Tipologia news
Data pubblicazione
17/10/2025

A causa di un problema informatico temporaneo nella generazione automatica del Codice Unico di Progetto (CUP), alcuni richiedenti le agevolazioni gestite da Finpiemonte potrebbero non visualizzare, sull’applicativo FinDom, entro le ordinarie 48 ore dall’invio della domanda, il codice CUP assegnato.

Per aggirare l'anomalia, in via eccezionale e solo temporaneamente, è possibile utilizzare nei giustificativi di spesa il codice univoco della domanda presentata, riportato in tutte le comunicazioni scambiate con Finpiemonte e indicato in alto a sinistra nel relativo modulo di domanda compilato telematicamente.

Si ricorda tuttavia che tale codice sarà accettato esclusivamente fino al ricevimento del CUP, emesso al più tardi con il provvedimento di concessione delle agevolazioni.

Una volta in possesso del CUP, diventa tassativo, in base alla normativa vigente, il suo utilizzo nei giustificativi di spesa, ai fini della validità degli stessi.

Leggi anche