Misura Emergenza Covid – 19

Submitted by giovanni.binando on 30/03/2022
Scarica la sintesi della misura
Chiuso
Codice fondo 363 - Anno 2021 - In vigore dal al
Misura Emergenza Covid – 19 Contributi per l'attivazione di operazioni finanziarie connesse ad esigenze di liquidità

Sintesi bando

Data chiusura:

Contenuto

Agevolazione finalizzata a sostenere lavoratori autonomi piemontesi e liberi professionisti, PMI, nell’attivazione di operazioni finanziarie connesse ad esigenze di liquidità.

Beneficiari
Contenuto

Lavoratori autonomi e liberi professionisti, PMI, che dimostrino un calo di fatturato nel bimestre marzo/aprile 2020, pari o superiore al 30% rispetto allo stesso bimestre del 2019


Investimenti
Contenuto

Operazioni finanziarie* concesse dal 17 marzo 2020 e fino al 31 dicembre 2020, a fronte di esigenze di liquidità connesse all’attività economica di riferimento, connessi ad esigenze di liquidità e finalizzati a sostenere in particolare costi del personale, pagamento fornitori e capitale circolante.

anche collegate al Decreto liquidità



Incentivo
Contenuto

Contributo a fondo perduto, nel limite del 5% del finanziamento concesso

Istruzioni e presentazione della domanda

Contenuto

Sulla base della dotazione finanziaria complessiva, messa a disposizione sulla Misura “Emergenza Covid – 19. Contributi a fondo perduto finalizzati a sostenere le MPMI ed i lavoratori autonomi piemontesi nell’attivazione di operazioni finanziarie connesse ad esigenze di liquidità” e riportata al paragrafo 1 del Bando, Finpiemonte ha provveduto ad esaminare le domande ricevute fino ai seguenti numeri di protocollo, assegnati in base alla data e ora di ricezione delle stesse:

  • Sportello imprese e ditte individuali: fino alla n. 10.817 (che corrisponde alla domanda presentata il 20/01/21 ore 19.20.38);
  • Sportello autonomi e professionisti: fino alla n. 20.623 (tutte).

     

  • Inoltre, nella tabella sottostante sono indicate:

  • le tempistiche di erogazione previste per tutte le domande valutate positivamente e finanziabili;
  • l’aggiornamento tempestivo su ipotetici scorrimenti delle domande ad oggi non finanziabili, che potrebbero verificarsi solo a fronte di eventuali economie generate sulla Misura.
Istruttorie Concluse
N. domande presentate  Domande esaminate Domande finanziabili  
Erogazione contributi
Dalla n. 7.520
alla n. 20.623
Fino alla
n. 20.623

PMI:
fino alla n. 10.817*
*presentata il 20/01/21 ore 19.20.38

Lavoratori Autonomi:
fino alla n. 20.623 (tutte)
Allegati

Normativa

Contenuto

Presentazione domande

L'upload e il contestuale invio della domanda su piattaforma FinDom, dovrà contenere la firma digitale del legale rappresentante o del soggetto delegato con poteri di firma, unitamente a tutta la documentazione obbligatoria.

Allegati obbligatori

  • Dichiarazione per calo fatturato (solo per le attività avviate prima del 1° gennaio 2019)
  • Allegato tecnico
  • Documentazione formale rilasciata dall'intermediario finanziatore, attestante la concessione dell’operazione finanziaria connessa ad esigenze di liquidità


Altri documenti da allegare alla domanda (l’assenza di questi documenti in fase di presentazione della domanda non sarà causa di reiezione della stessa e potrà essere oggetto di integrazione in fase di istruttoria)

  • Copia della marca da bollo annullata (€ 16)
  • Documento di delega (solo nel caso di domanda firmata da un soggetto delegato)

Edizioni e versioni

Misura Emergenza Covid – 19 Contributi per l'attivazione di operazioni finanziarie connesse ad esigenze di liquidità

Responsabili

Responsabile di procedimento di concessione: Fabrizio Gramaglia

Responsabile di procedimento di controllo: Filippo Marzucchi