News

Contributi per il consolidamento e la crescita delle startup

La Regione Piemonte, con Deliberazione della Giunta Regionale n. 14-8579 del 22 marzo 2019 ha approvato la Scheda tecnica della Misura "POR FESR 2014-2020 Asse I Azione I.1b.4.1 Supporto ai programmi di consolidamento e crescita delle startup.

La Misura supporta la realizzazione di progetti di sviluppo di piccole imprese che si configurino come startup e che posseggano i requisiti di impresa innovativa, delineati un un business plan, a condizione che la startup deliberi conferimenti di capitale funzionali alla realizzazione del business plan, destinati a soci e/o investitori terzi per un importo almeno pari al 100% del contributo richiesto.

L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto compreso tra 150.000 e 500.000 euro, a copertura fino al 100% dei costi ritenuti ammissibili ed erogato esclusivamente in corrispondenza di un investimento nel capitale della startup da parte di uno o più soci fondatori/preesistenti o investitori specializzati, quali i fondi di venture capital, nonché imprese corporate di qualsiasi tipologia e dimensione, in misura almeno pari al contributo richiesto.

Tutte le indicazioni saranno rese disponibili, non appena approvato il Bando e la modulistica, nella pagina dedicata all'agevolazione.

Ulteriori informazioni possono essere richieste ai seguenti contatti:

Contattaciwww.finpiemonte.it/urp
tel. 011-5717777 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12