Claris Ventures e 2Invest chiudono un round di investimento internazionale nel campo della rigenerazione cardiaca

Inviato da rosanna.darpa il 20/04/2022
Data pubblicazione
23/03/2022

Claris Ventures, uno degli operatori coinvolti dall'European Investment Fund (EIF) nella piattaforma ALPGIP - un fondo di fondi cofinanziato da Finpiemonte insieme ad altre 4 regioni della macroregione alpina, che attraverso il coinvestimento in operatori specializzati selezionati sul territorio sostiene startup e aziende mature con ambiziosi piani di crescita -insieme a 2Invest, holding di investimenti biotech, ha chiuso un nuovo round di investimento internazionale da 8 milioni di euro a favore di Heqet Therapeutics, società con sede a Torino, spin-out biotecnologico del King's College di Londra attivo nel campo della rigenerazione cardiaca.

In concomitanza con il round di Serie A, Pietro Puglisi (Claris Ventures), Heikki Lanckriet (2Invest), il Prof. Mauro Giacca (King’s College di Londra) e il Prof. Ajay Shah (Executive Dean della Facoltà di Scienze della Vita e Medicina del King's College di Londra) entreranno a far parte del consiglio di amministrazione di Heqet Therapeutics.

Heqet Therapeutics nasce dalle promettenti ricerche del Prof. Mauro Giacca sulla rigenerazione dei cardiomiociti che ha avviato presso l'International Center for Genetic Engineering and Biotechnology (ICGEB) a Trieste, in Italia, prima di trasferirsi al King's College di Londra. I capitali raccolti verranno utilizzati per completare il lavoro preclinico e far avanzare la terapia a base di RNA per la rigenerazione cardiaca, verso le sperimentazioni cliniche.

Leggi anche