Finpiemonte ha un nuovo Direttore Generale

Inviato da anna.zampolini il 12/04/2023
Tipologia news
Data pubblicazione
07/04/2023

Il Consiglio di Amministrazione di Finpiemonte SpA ha proceduto in data di ieri all’insediamento del nuovo Consigliere prof. Antonio Salvi, ordinario di Finanza all’Università di Torino, nominato da Regione Piemonte lo scorso 31 marzo. 


L’Organo, nella sua ripristinata completa composizione, ha quindi nominato all’unanimità Direttore Generale della Società il dott. Mario Alparone, selezionato all’esito di una rigorosa procedura pubblica. Il dott. Alparone, che entrerà in servizio entro il prossimo mese di maggio, vanta una multiforme esperienza in ambito dirigenziale, dal mondo bancario a quello della sanità: laureato presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi, ha ricoperto ruoli di Direttore Generale di aziende sanitarie in Piemonte e in Lombardia. Ha lavorato presso Price Waterhouse Coopers Consulting, Credito Italiano, Banca Monte dei Paschi e Banca Steinhauslin.


Il Presidente Michele Vietti, a nome di tutta Finpiemonte, ha dato il benvenuto al neoconsigliere, dicendosi certo che la sua competenza e professionalità saranno preziose per la gestione della Società e ha espresso la propria soddisfazione per la nomina del nuovo Direttore Generale, che pone fine ad un lungo periodo di transizione. 


Il Presidente Vietti ha ringraziato il Direttore Generale uscente Mariateresa Buttigliengo per la sua collaborazione come temporay manager in questa delicata fase interinale. 


Il Presidente Vietti ha concluso dichiarando che la Società si trova ora nelle condizioni di poter affrontare al meglio le sfide della nuova programmazione dei fondi strutturali europei e della sempre più stretta collaborazione operativa con Regione Piemonte.

Leggi anche