ForHeritage: conferenza internazionale “Main challenges and possible solutions for a sustainable cultural heritage management"

Inviato da giovanni.binando il 09/05/2022
Tipologia news
Data pubblicazione
26/04/2022

Il 12 maggio dalle 10.00 alle 12.15 sarà trasmessa online in collegamento dalla sede della Regione Piemonte a Bruxelles la conferenza internazionale in lingua inglese dal titolo Main challenges and possible solutions for a sustainable cultural heritage management, organizzata nell'ambito del progetto ForHeritage, di cui, con il Comune di Cuneo, siamo partner italiani.

La conferenza offrirà una panoramica su un insieme di progetti europei a valere su diversi programmi (Horizon2020, Europa Creativa, Interreg). Saranno presentate e discusse le sfide incontrate e le possibili soluzioni per una gestione sostenibile del patrimonio culturale, anche attraverso casi pilota. L’evento offrirà inoltre l’occasione per conoscere, attraverso gli interventi degli enti europei responsabili delle politiche e dei programmi per la valorizzazione del patrimonio culturale, quali saranno le novità, le priorità e le opportunità di finanziamento offerte dal nuovo ciclo di programmazione in questi ambiti. L’agenda della conferenza internazionale è disponibile a questo link. E’ richiesta la registrazione entro il 6 maggio compilando il seguente form.

Per qualunque informazione è possibile contattarci via e-mail scrivendo a: europa@comune.cuneo.it e progetti@finpiemonte.it


Programma del 12 maggio

Leggi anche