Hangar + Nuovo team di supporto per progetti culturali sul PNRR

Inviato da rosanna.darpa il 20/04/2022
Tipologia news
Data pubblicazione
21/03/2022

La Regione Piemonte, tramite la  collaborazione con ANCI PiemonteCompagnia di San Paolo e Piemonte dal Vivo ha messo insieme un team di esperti per affiancare enti locali e privati nella redazione dei progetti in ambito culturale, al fine di intercettare le risorse del piano di ripresa e resilienza dedicate alla "Missione Cultura".

Il progetto Hangar +, realizzato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo, si avvale della collaborazione di ANCI Piemonte, che supporta nell’assistenza tecnica e specialistica - collaborando alle attività di diffusione e sensibilizzazione - mettendosi a disposizione delle amministrazioni locali come primo contatto e punto di riferimento. 

Sui territori saranno organizzati incontri e webinar per diffondere e spiegare le opportunità di finanziamento, per approfondire il tema dello sviluppo sostenibile in chiave sociale, ambientale ed economica, per tradurre le linee guida del PNRR in relazione ai bandi e per apprendere gli strumenti relativi alla rendicontazione sociale.

Per accedere al supporto è stata attivata la mail pnrr.cultura@regione.piemonte.it alla quale gli interessati posso scrivere per ottenere il sostegno. 

Leggi anche