Le Finanziarie Regionali e le Regioni incontrano CDP

Inviato da anna.zampolini il 20/10/2022
Tipologia news
Data pubblicazione
20/10/2022

Il nostro Presidente Michele Vietti, in qualità di Presidente ANFIR, Associazione Nazionale Finanziarie Regionali, ha partecipato insieme a Cassa Depositi e Prestiti e alla Conferenza delle Regioni e Province Autonome all'evento in presenza di mercoledì 19 ottobre: l'incontro è stato l’occasione per rafforzare la collaborazione e il proficuo confronto fra CDP, Istituzioni locali e forze economiche sul territorio, oltre a rappresentare strumenti, prodotti e nuove iniziative del Gruppo CDP, dedicate allo sviluppo sostenibile del territorio.

A partecipare ai lavori sono stati circa 100 rappresentanti della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e delle Finanziarie regionali: per l’ANFIR sono stati coinvolti 31 rappresentanti, con la presenza di Presidenti e Direttori Generali.

Il commento al termine dell'incontro del nostro Presidente, Michele Vietti; <<La collaborazione tra Cassa Depositi e Prestiti e le finanziarie regionali è decisiva per affrontare le difficili sfide poste dal contesto macroeconomico ai nostri territori, perché può moltiplicare l’effetto delle risorse pubbliche e sfruttare un know-how consolidato. Allo scopo CDP e ANFIR hanno siglato un’intesa per estendere su base nazionale iniziative come minibond, basket bond e gestione dei fondi comunitari. In questa collaborazione il ruolo di ANFIR è essenziale, in quanto facilitatore nelle partnership con tutti gli attori coinvolti, a livello nazionale e sovranazionale>>,

Leggi anche