Leadership: dirigere l’azienda sanitaria

Inviato da anna.zampolini il 25/10/2023
Tipologia news
Data pubblicazione
25/10/2023

Il nostro Direttore Generale, Mario Alparone, forte della sua esperienza di direzione maturata tra mondo finanziario e mondo sanitario, è stato inviato a partecipare come moderatore e relatore ad alcune sessioni del corso di formazione “Leadership. Dirigere l’azienda sanitaria Sfide, frontiere e questioni pragmatiche", che abbiamo avuto l'opportunità di contribuire ad organizzare insieme ad da Azienda Zero, Federsanità - Confederazione delle Federazioni regionali - Anci Piemonte, l’Assessorato alla sanità della Regione Piemonte, Cottolengo, IRES - Istituto Ricerche Socio Economiche del Piemonte.

Il corso vuole offrire uno “spazio” di apprendimento e riflessione in cui le Direzioni Aziendali possono condividere, modellizzare e discutere le pratiche di leadership e management più efficaci per governare la complessità odierna delle aziende sanitarie.

Onorato di questo invito il nostro Direttore Generale, Mario Alparone, che ha commentato così l'iniziativa, che ci vede coinvolti nella realizzazione di questo corso di formazione sulla leadership: <<La multidisciplinarietà e la ricerca del valore sono principi chiave per orientare le scelte strategiche delle aziende moderne non solo in sanità. Poter contribuire a questo corso, organizzato da Federsanità Anci Piemonte, mi offre la possibilità di mettere a disposizione la mia esperienza di direzione maturata, con grande contaminazione di contenuti, tra mondo finanziario e mondo sanitario, applicando nel concreto questi orientamenti>>.

Leggi anche