LR 18/99 Interventi regionali a sostegno dell'offerta turistica

Inviato da anna.zampolini il 24/11/2022
Data pubblicazione
24/11/2022

La Regione Piemonte con l'Avviso pubblico ha fissato i termini di apertura del bando LR 18/99 Interventi regionali a sostegno dell'offerta turistica.

Le candidature dovranno pervenire esclusivamente per via telematica dalle ore 9.00 del 28.11.2022 e fino all'esaurimento delle risorse disponibili, pari a 6 milioni di euro.

Il Programma degli interventi 2022, attraverso il riconoscimento di un contributo a fondo perduto, si pone l’obiettivo di favorire lo sviluppo, il potenziamento, la qualificazione dell’offerta turistica piemontese e dei servizi offerti, nonché la messa in sicurezza delle strutture ricettive e degli impianti turistici, col fine di consolidare la competitività sul mercato nazionale e internazionale.


In dettaglio si vuole stimolare la realizzazione di:
• maggiore qualità delle strutture nel loro complesso;
• maggiore qualità dei servizi accessori (ad esempio bike, centri benessere, piscine ecc. servizi di accoglienza innovativi);
• maggiore qualità dei servizi ricettivi;
• un aumento delle ricadute occupazionali anche nelle località oggi turisticamente meno sfruttate.


ATTENZIONE

Dalle ore 12.00 del giorno 01 dicembre 2022, lo sportello per la presentazione delle domande sulla L.R. 18/99 Turismo sarà chiuso, in quanto è stato raggiunto un ammontare di richieste di contributo che ha comportato l’esaurimento della dotazione.


 

Agevolazioni collegate

Leggi anche