Medtech: startup e intelligenze artificiali per la cura della salute umana

Inviato da anna.zampolini il 28/04/2023
Tipologia news
Data pubblicazione
28/04/2023

In occasione dei Torino Digital Days 2023, l’incubatore I3P ha organizzato un incontro gratuito sul tema dell'utilizzo dell'AI nell'ambito medico e sulle sue prospettive dal punto di vista imprenditoriale: l'evento "Medtech: startup e intelligenze artificiali per la cura della salute umana", in programma per giovedì 11 maggio, presenterà una tavola rotonda con gli startupper di AEQUIP, Medics e SynDiag per approfondire i loro progetti biomedicali e delineare i nuovi scenari dell'intelligenza (artificiale e non) al servizio della salute umana.


L'incontro sarà aperto da Paola Mogliotti, Direttrice di I3P, e condotto da Daniele Pierobon, Medtech Consultant dell'incubatore, con interventi di Filippo Molinari, Professore Ordinario del Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni (DET) del Politecnico di Torino, e di Guido Giustetto, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Torino. A rappresentare le giovani imprese innovative del settore medtech saranno Orazio Pennisi, Co-Founder & CEO di AEQUIP, Andrea Andolfi, Co-Founder & CEO di Medics, e Daniele Conti, Founder & CEO di SynDiag.


L’incontro si terrà nel pomeriggio di giovedì 11 maggio 2023, a partire dalle ore 17:00, in presenza presso la Sala Agorà dell’incubatore I3P, situato all’interno del Campus del Politecnico di Torino e accessibile da due diversi ingressi pedonali: in corso Castelfidardo 30/A e in via Pier Carlo Boggio 59.

La partecipazione all'evento è libera e gratuita, previa registrazione online sulla pagina apposita: https://eu.parcy.app/e/E070Digitaldays/ 


Il programma completo dell'incontro è disponibile sul sito web di I3P.

Leggi anche