Misure straordinarie per lo sport 2021 - Emergenza Covid 19

Inviato da giovanni.binando il 21/04/2022
Tipologia news
Data pubblicazione
01/10/2021

La Regione Piemonte, in attuazione della D.G.R. 37-3705 del 06/08/2021 che approva i criteri di attuazione, anche per l’anno 2021, della Misura 5.1 del programma Pluriennale “Misure straordinarie per lo sport – emergenza Covid 19”, con il quale si intende dare una risposta ulteriore alle esigenze dello sport dilettantistico attraverso un sostegno economico per il periodo di chiusura o riduzione delle attività e per il minor utilizzo degli impianti sportivi, ha approvato, con D.D. n. 195 del 29 settembre 2021, l'Avviso contenente le indicazioni generali per la presentazione delle istanze.

Il Bando è finalizzato alla parziale copertura delle spese correnti dei soggetti beneficiari, per il loro regolare funzionamento, per l’organizzazione dell’attività e per la fruizione in sicurezza delle sedi, degli impianti e delle attività sportive e fisico motorie, maturate nel periodo previsto dall'Avviso.

soggetti sportivi che possono partecipare al bando rientrano in due diverse tipologie:

Tipologia A): Associazioni e Società sportive dilettantistiche, senza fini di lucro, affiliate per almeno due anni anche non consecutivi ad una Federazione sportiva o a una Disciplina sportiva associata e/o un Ente di promozione sportiva riconosciuti dal CONI o dal CIP;
Tipologia B): Federazioni sportive, Discipline sportive associate, Enti di promozione sportiva, riconosciuti dal CONI o dal CIP esclusivamente in qualità di gestori di impianti sportivi.

Le domande potranno essere presentate dalle ore 9.00 del giorno 1 ottobre 2021 entro e non oltre il giorno 3 novembre 2021 ore 12.00
Tutta la documentazione relativa al bando è reperibile sul sito internet della Regione Piemonte

Per ulteriori informazioni e per problemi relativi alla normativa:
Direzione Coordinamento delle Politiche e Fondi europei - Settore Sport e Tempo Libero sport@regione.piemonte.it

Leggi anche