Nuovo logo per Finpiemonte

Inviato da anna.zampolini il 01/07/2022
Tipologia news
Data pubblicazione
01/07/2022

È stato presentato ieri il nuovo logo di Finpiemonte, la finanziaria regionale a supporto dello sviluppo socio-economico del territorio.

Il nuovo logo è stato realizzato in collaborazione con l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino attraverso un concorso di idee che ha coinvolto gli studenti di grafica e design.

Gli studenti hanno risposto con entusiasmo, presentando 21 diverse proposte. Tra queste sono state selezionate le 5 più rispondenti alle esigenze della Società.

Sulla base delle preferenze espresse dai dipendenti e delle valutazioni formulate da tecnici esterni è stata selezionata la proposta vincitrice.

Il nuovo logo è stato presentato in occasione dell’inaugurazione della Summer Exhibition, che rappresenta un’importante occasione per presentare la migliore produzione artistica dell’Accademia, al fine di agevolare l’ingresso degli studenti nel complesso sistema dell’arte contemporanea.

Alla presentazione hanno partecipato la Direttrice di Finpiemonte, Mariateresa Buttigliengo e la consigliera Marina Buoncristiani.

Immagini
Foto premiazione
Foto vincitrice

Leggi anche