Open Cultural Data Hackathon

Inviato da anna.zampolini il 19/09/2022
Tipologia news
Data pubblicazione
19/09/2022

Il 13 e 14 ottobre 2022 si terrà a Torino l'Open Cultural Data Hackathon, un evento transfrontaliero di più giorni, dedicato alle start-up e alle imprese innovative interessate a scoprire e valorizzare il patrimonio culturale, materiale e immateriale, dei territori di confine tra Francia e Italia, ancora non abbastanza conosciuto.

L’evento nasce dal percorso e dai risultati raggiunti da Far Conoscere PITEM Pa.C.E. - Patrimonio, Cultura, Economia, il progetto finanziato dal Programma europeo di cooperazione transfrontaliera Interreg Alcotra che unisce patrimonio, cultura, educazione e digitale.

Le Start-up partecipanti, dialogando con professionisti, studenti, ricercatori e stakeholder del turismo, potranno ideare e proporre soluzioni innovative, che valorizzino il patrimonio culturale transfrontaliero e favoriscano lo sviluppo turistico del territorio.

Per partecipare all’Open Cultural Data Hackathon di Torino le start-up, le imprese innovative e i liberi professionisti under 35 possono presentare la propria candidatura (come team o come singolo professionista) entro le ore 24.00 di lunedì 26 settembre 2022. Il form di iscrizione online è disponibile al seguente link: https://survey.fitzcarraldo.it/index.php/139563?newtest=Y&lang=it

Una giuria di esperti di settore valuterà e premierà i progetti partecipanti sulla base dei criteri comunicati in fase di avvio.

 

Leggi anche