Piemonte digitale 2030, un aiuto ai Comuni per accedere ai bandi Pnrr

Inviato da anna.zampolini il 27/06/2022
Tipologia news
Data pubblicazione
27/06/2022

“Piemonte digitale 2030” è il nuovo programma che la Regione ha voluto creare per sostenere ed accompagnare i Comuni piemontesi nell’accesso ai fondi per la trasformazione digitale, a partire dai bandi del Pnrr attualmente aperti, grazie ad un gruppo di professionisti ed esperti di Csi e Torino Wireless che fornirà assistenza progettuale e procedurale in collaborazione con gli altri enti che operano a supporto di questi aspetti.

La squadra è a disposizione delle amministrazioni, soprattutto le più piccole e con maggiore necessità di supporto. A questo proposito sono stati programmati appuntamenti sul territorio: si inizierà il 30 giugno ad Asti per proseguire il 1° luglio a Novara e il 4 luglio a Torino.

Il Pnrr offre una mole di risorse e di opportunità, ma occorre favorire la conoscenza e assistenza e la Regione, all’interno della strategia di rafforzamento dell’ecosistema pubblico, intende supportare gli enti e agevolare il processo di trasformazione digitale che migliorerà la vita dei cittadini fornendo gli strumenti e le conoscenze necessarie per affrontare la sfida.

Da lunedì 27 giugno basterà mandare un’e-mail a pnrr.digitale@regione.piemonte.it ed entro 24 ore si sarà ricontattati, oppure si potrà telefonare al numero 011.4324006 dalle ore 9 alle ore 13 da lunedì al venerdì per dubbi o chiarimenti o ricevere assistenza nella risposta ai bandi.

Leggi anche