Premio Chiave a Stella

Inviato da anna.zampolini il 29/05/2023
Tipologia news
Data pubblicazione
29/05/2023

E’ al via l’edizione 2023 del Premio “Chiave a Stella”, l’iniziativa che promuove la piccola e media imprenditoria piemontese.

Le candidature sono aperte dal 16 maggio e fino al 7 luglio 2023.

Il Premio viene attribuito a tre piccole e medie imprese piemontesi, che si distinguono non solo per la capacità di esprimere e coniugare innovazione e tradizione, ma anche perché riescono ad essere esempi della capacità di affrontare le conseguenze a medio-lungo termine della difficile congiuntura in atto, in modo originale e attento al territorio, secondo queste categorie:

  1. micro imprese con un fatturato fino a due milioni;
  2. piccole con un fatturato fino a 10 milioni di euro; 
  3. medie imprese fino ai 50 milioni di euro

Il premio conferirà tre menzioni speciali:

  • MIGLIOR ESEMPIO DI SOLUZIONE TECNOLOGICA IN AMBITO DIGITALE
  • MIGLIOR ESEMPIO DI MODELLO D’IMPRESA SOSTENIBILE
  • MIGLIOR ESEMPIO DI ATTRAZIONE DI FINANZIAMENTI  

Le imprese vincitrici potranno usufruire gratuitamente per il 2023 di un “pacchetto di servizi” messo a disposizione dai partner del Premio, per sostenere l’innovazione dell’impresa - con uno sguardo sempre più attento alla progettualità europea.

A tutte le imprese che partecipano all’iniziativa, viene data la possibilità di usufruire di un fondo dedicato messo a disposizione da UniCredit per investimenti legati allo sviluppo della produzione e dell’innovazione.  

Per facilitare la partecipazione, anche quest’anno è stato attivato uno sportello informativo, al quale le aziende potranno rivolgersi anche per la compilazione di un semplice questionario.

Ufficio Studi di API Torino

studi@apito.it

Tel. 011.4513269.  

Il premio “Chiave a Stella”, è promosso da API Torino, Fondazione Magnetto e il quotidiano la Repubblica, in collaborazione con UniCredit, la Camera di commercio di Torino e CONFAPI Piemonte e con il supporto scientifico del Politecnico di Torino e della Scuola di Management e Economia dell’Università degli Studi di Torino.

Leggi anche