Sportclubby: più sicuri in palestra con l'APP che vede il green pass

Inviato da giovanni.binando il 21/04/2022
Data pubblicazione
21/09/2021

Sportclubby, la piattaforma inventata da un biellese, Stefano De Amici e da un torinese Biagio Bartoli, riferimento per il booking di sport e benessere per prenotare campi e attività online, outdoor e in palestra, ora permette ai centri sportivi, di gestire da app gli ingressi dei propri iscritti, in conformità alle nuove normative sul Green Pass. Il servizio, usato già da oltre 500 mila italiani per fare movimento indoor, online e all’aperto, in tempi di emergenza sanitaria aggiunge la nuova funzionalità.

Con la nuova funzione, ogni club potrà permettere, dove richiesto, la prenotazione solo a chi ha un Green pass valido e contemporaneamente continuare a gestire senza vincoli tutte le attività all’aperto.

Fondata nel 2018, la startup Sportclubby in febbraio ha messo a segno un’iniezione di capitale di 950 mila euro da LigurCapital e Finpiemonte, chiudendo a 1.670.000 euro il valore del secondo aumento. In particolare, tramite il Bando SCUP - Supporto ai programmi di consolidamento e crescita delle startup di Finpiemonte e Regione Piemonte, si è aggiudicata un contributo a fondo perduto di 499 mila euro, che servono per l’accelerazione delle operazioni di digitalizzazione del prodotto e alle attività di vendita e marketing, puntando a raddoppiare la propria base utenti, che ad oggi conta già oltre 500mila sportivi in Italia.

Leggi anche