Stati Generali A.N.F.I.R. Associazione Nazionale delle Finanziarie Regionali 

Inviato da anna.zampolini il 07/07/2023
Tipologia news
Data pubblicazione
07/07/2023

La rimodulazione del PNRR col capitolo aggiuntivo del Repower EU e il coordinamento con i Fondi di Coesione, grazie alla flessibilità ottenuta dall'Italia a Bruxelles nel febbraio scorso: sono questi i temi affrontati dal Ministro agli Affari Europei, il Sud, le Politiche di coesione e il PNRR Raffaele Fitto, intervenuto oggi agli Stati Generali dell' ANFIR, l'Associazione Nazionale delle Finanziarie Regionali. 


<<Nei prossimi giorni possiamo immaginare un tavolo di lavoro con l' ANFIR, che, attraverso la sua presenza sul territorio e la conoscenza delle peculiarità dell'economia delle regioni, può dare un contributo importante al programma che stiamo portando avanti>>. <<La riuscita del Pnrr>> - ha concluso Fitto - <<non è una sfida di questo Governo, ma è una sfida del Paese, per cui siamo tutti chiamati a remare nella stessa direzione>>.


Per Michele Vietti, Presidente dell'ANFIR <<è molto apprezzabile l'apertura del ministro a un coinvolgimento delle finanziarie regionali che ribadiscono la propria disponibilità ad aiutare il governo nel veicolare le risorse alle imprese sui territori>>. <<Questo è possibile>> - ha concluso Vietti - <<grazie alla nostra competenza in materia finanziaria, alla nostra esperienza nella gestione dei fondi comunitari e alle nostre 'antenne' territoriali>>.

Leggi anche