Crowdfunding Eppela / Regione Piemonte

Submitted by roberto.dellagnola on 07/04/2022
Scarica la sintesi della misura
Chiuso
Codice fondo - Anno 2019 - In vigore dal al
Call per la selezione dei progetti da presentare sulla piattaforma di crowdfunding Eppela / Regione Piemonte

Sintesi bando

Data chiusura:

Contenuto

Selezione di progetti finalizzati alla realizzazione di attività culturali o di interventi strutturali di recupero o conservazione di edifici sedi di attività culturali sul territorio regionale.

Beneficiari
Contenuto

Enti pubblici e privati senza scopo di lucro tra cui enti locali, enti, fondazioni, istituti e associazioni culturali e soggetti ad essi assimilabili, ivi comprese imprese sociali, organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), società cooperative a mutualità prevalente, che abbiano tra le proprie finalità statutarie la promozione culturale.


Investimenti
Contenuto

Investimenti in beni e attrezzature, interventi di restauro e interventi strutturali di recupero o conservazione di edifici già esistenti di valore storico-artistico e/o sedi di attività culturali (es. musei, teatri, sale cinematografiche, biblioteche, archivi, centri polivalenti). I progetti devono avere un valore minimo di preventivo pari a € 20.000; il valore finanziabile sulla piattaforma di crowdfunding deve avere un importo minimo pari a € 10.000.



Incentivo
Contenuto

I proponenti dei progetti valutati positivamente riceveranno le credenziali per procedere al caricamento dei medesimi sulla piattaforma Eppela. La permanenza dei progetti sulla piattaforma è stabilita in 40 giorni, durante i quali deve essere raccolta lintera somma richiesta in crowdfunding (versione all or nothing) e potrà essere prolungata in casi particolari determinati dalla Commissione di volta in volta.
L’erogazione dei fondi interamente raccolti avverrà con un anticipo dell’80% e il restante 20% al completamento del progetto, previa verifica del corretto svolgimento dello stesso.

Responsabili

Responsabile di procedimento di concessione: Fabrizio Gramaglia

Responsabile di procedimento di controllo: