L.R. 34/08 Azione 2.a)

Submitted by giovanni.binando on 23/03/2022
Scarica la sintesi della misura
Chiuso
Codice fondo 259 - Anno 2019 - In vigore dal al
L.R. 34/08 Azione 2.a) Servizi di consulenza specialistica per la definizione di piani di sviluppo e rilancio rivolti ad imprese
Contenuto

Sospensione dello sportello per la presentazione delle domande a partire dalle ore 12.00 del giorno 20.12.2023 per l’adeguamento dell’attuale sistema informatico al nuovo sistema (DD n. 705 del 11 dicembre 2023)

Sintesi bando

Data chiusura:

Contenuto

Gestire situazioni di criticità operativa, finanziaria, gestionale e produttiva di imprese attive sul territorio piemontese; rilanciare attività imprenditoriali verso nuovi sviluppi strategici ed innovativi.

Beneficiari
Contenuto

Imprese in stato di pre crisi o crisi reversibile del tessile, ICT applicato e lavorazioni meccaniche, con almeno 20 occupati, anche associate o collegate.


Investimenti
Contenuto

Servizi di consulenza specialistica per la definizione di piani industriali, di sviluppo e rilancio rivolti alle imprese; consulenze per la diversificazione della produzione di uno stabilimento mediante prodotti nuovi aggiunti e/o trasformazione del processo produttivo.


Sintesi incentivo
Servizi di consulenza

Incentivo
Contenuto

Contributo pari al 50% delle spese ammissibili:
fino a 70.000 euro (imprese tra i 20 e i 50 occupati)
fino a 140.000 euro (imprese con oltre 50 occupati
Maggiorazione del 10% del contributo per possesso del rating di legalità

Istruzioni e presentazione della domanda

Contenuto

DOCUMENTI PER LA PRE-DOMANDA

DOCUMENTI PER LA DOMANDA DEFINITIVA



ITER PRESENTAZIONE DOMANDE

  1. registrazione anagrafica su finpiemonte.info*
  2. richiesta credenziali per scelta consulente (area riservata https://data.finpiemonte.it)
  3. invio pre-domanda su www.finpiemonte.info (indicazione del consulente scelto)
  4. valutazione pre-domanda da parte della Commissione Tecnica
  5. presentazione domanda definitiva (invio abstract piano di risanamento)
  6. valutazione domanda definita e concessione dell'agevolazione
     

*Presentazione pre-domanda.

Nel modulo di Modulo pre-domanda l’impresa deve indicare obbligatoriamente il/i consulente/i individuato/i per la prestazione delle “Consulenze per situazioni di pre-crisi e crisi reversibile”. L’elenco dei consulenti nonché il relativo materiale è disponibile nell'apposita nell'area riservata dedicata all'Azione 2.a: https://data.finpiemonte.it

Per accedere a questa area riservata è necessario:

- verificare di essere già registrati al sito www.finpiemonte.info e, in caso negativo, effettuare una prima registrazione al link: https://www.finpiemonte.info/WebFinpis/index.action

- completata la registrazione anagrafica dell'impresa, richiedere le credenziali specifiche all'area riservata all'indirizzo e-mail: finanziamenti@finpiemonte.itNell'oggetto dovrà essere obbligatoriamente indicata la seguente dicitura: Richiesta credenziali cartella riservata Azione 2.a e nel testo della e-mail dovrà essere specificato il nominativo dell'utente registrato sul portale finpiemonte.info

Ottenute le credenziali è necessario collegarsi al seguente indirizzo: https://data.finpiemonte.itinserire ID utente e Password fornite e cliccare su Accedi.


Per visionare il contenuto è sufficiente accedere a Cartelle di rete --> Materiale Consulenti Bando Azione 2.a (per visionare i file è sufficiente cliccarci sopra)

 

ARCHIVIO AVVISI CONSULENTI E COMMISSIONE TECNICA

Dichiarazione per consulenti già iscritti - Professionisti

Dichiarazione consulenti già iscritti - Imprese
 

Secondo avviso di selezione comparativa per l’individuazione di n. 1 esperto per la composizione della Commissione tecnica di cui all’Azione 2.a)

Edizioni e versioni

Azione 2.A

2024

  • Edizione:

Rendicontazione

Contenuto

ATTENZIONE NUOVE MODALITA' DI RENDICONTAZIONE

Per tutte le domande presentate a partire dal 22 aprile 2023, nelle fatture emesse dal 01/06/2023 è obbligatorio inserire il codice CUP o, in attesa di esso, codice fondo-domanda”.

FAQ

Responsabili

Responsabile di procedimento di concessione: Fabrizio Gramaglia

Responsabile di procedimento di controllo: Filippo Marzucchi