Progetti Integrati di Filiera 2022

Submitted by giovanni.binando on 28/03/2022
Chiuso
Codice fondo 392 - Anno 2022 - In vigore dal al
POR FESR 14-20 Azione III.3b.4.1 Progetti Integrati di Filiera
Contenuto

Attenzione: il termine di presentazione delle domande è stato prorogato alle ore 12.00 del 24 febbraio 2022

Sintesi bando

Data chiusura:

Contenuto

Favorire l'internazionalizzazione nelle filiere produttive piemontesi di eccellenza (Automotive&Transportation, Aerospazio, CleanTech/GreenBuilding, Abbigliamento-Alta Gamma-Design, Tessile, Agroalimentare, Meccatronica, Salute e Benessere)

Beneficiari
Contenuto

Piccole e Medie Imprese piemontesi, con sede o l’unità locale sita e operativa in Piemonte, iscritte da almeno un anno al Registro Imprese e almeno un bilancio chiuso e approvato, la cui attività prevalente sia coerente con la/le filiera/e a cui si intende partecipare. Possono presentare domanda solo le imprese che non hanno presentato domanda nel 2021. Le imprese che avessero già presentato domanda nel 2021 riceveranno a breve una comunicazione di conferma per aderire all’annualità 2022.


Investimenti
Contenuto

Accesso alle attività promosse e realizzate attraverso Ceipiemonte s.c.p.a. che si traducono in azioni di animazione/sistema  e azioni di investimento (ad esempio preparazione all'internazionalizzazione, partecipazione in forma collettiva a fiere internazionali, eventi espositivi, business convention, organizzazione di eventi).



Incentivo
Contenuto

L'agevolazione consistente in una riduzione sui costi di partecipazione alle azioni di investimento che saranno proposte nell’ambito delle attività di ogni progetto. La riduzione sarà quantificata ex-ante per ogni singola azione a cui le PMI daranno specifica adesione. Il valore massimo dell’agevolazione concedibile per la prima annualità è quantificato in 15.000 euro ad impresa per ogni PIF a cui la stessa risulti ammessa per l’annualità stessa e comunque nei limiti di disponibilità de minimis dell’impresa.

Normativa

Contenuto

Presentazione domande

L'upload e il contestuale invio della domanda su piattaforma FinDom, dovrà contenere la firma digitale del legale rappresentante o del soggetto delegato con poteri di firma, unitamente a tutta la documentazione obbligatoria.

 

Allegati obbligatori per l'invio telematico della domanda:

  • copia della marca da bollo annullata, del valore di 16 Euro, dalla quale si evinca il numero identificativo (seriale);
  • Modulo A - Delega, soltanto se l’impresa richiedente incorra nella relativa casistica

 

Elenchi imprese ammesse

Edizioni e versioni

FAQ

Responsabili

Responsabile di procedimento di concessione: Fabrizio Gramaglia

Responsabile di procedimento di controllo: Filippo Marzucchi