Regione Piemonte, Finpiemonte e le banche operanti nella Regione Piemonte hanno definito il testo della nuova Convenzione Quadro, che disciplinerà l’utilizzo dei Fondi Rotativi.
“Finpiemonte ha saputo dimostrarsi all’altezza del momento critico: pandemia e aumento dei costi dell’energia hanno colpito duramente la nostra economia. Siamo stati al fianco delle nostre imprese, con spirito di adattamento e flessibilità”. A dichiararlo nella conferenza stampa di fine anno il Presidente di Finpiemonte Michele Vietti.
Tra gli obiettivi dell'accordo di collaborazione c'è quello di favorire la conoscenza degli incentivi gestiti dalla finanziaria regionale, ottenendo il supporto operativo dei dottori commercialisti.
A dodici anni dalla prima convenzione, Finpiemonte e Confindustria Piemonte hanno siglato il 23 maggio 2022 a Torino un nuovo accordo triennale. L’obiettivo è sostenere lo sviluppo delle imprese sul territorio piemontese. Tre gli ambiti individuati: misure regionali; strumenti nazionali e comunitari; progetti e attività di animazione economica.
Il presidente di Finpiemonte, Michele Vietti, e il presidente di Confindustria Piemonte, Marco Gay, il 23 maggio alle ore 15.00, presso la sede di Finpiemonte, in Galleria San Federico 54 a Torino, firmeranno il rinnovo della convenzione tra i due enti.
Il risparmio privato a sostegno dell’economia reale con un’innovativa soluzione garantita interamente dal Fondo di Garanzia e da Fondazione CRT e Finpiemonte.
Fondazione CRT e Finpiemonte “anchor investor” sottoscrivono la tranche junior del 10% dell’emissione a favore delle imprese di Piemonte e Valle D’Aosta colpite dalla crisi. Leggi il Comunicato stampa